È la cantautrice GIO UI, ovvero Giorgia Cattoretti, 34enne originaria di Parabiago che vive a Rho e che si esibirà con i brani “Trappola” e “Scrivo per me e per dare una luce alternative rock alle cose che mi succedono. Do il mio punto di vista, al femminile, su molti aspetti della vita e cerco di comunicarli al pubblico”. I suoi brani si trovano nella piattaforma digitale Spotify.
Dinamica Contest 2024 é una rassegna di musica rivolta alle artiste, ideato e prodotto dal collettivo Dinamica Cantautrici in Movimento grazie al lavoro di Laura B, Sue e Vea che sono pronte ad accogliere il pubblico in vista delle finali di sabato 28 settembre.
Le dieci cantautrici semifinaliste – scelte tra una sessantina di candidate – si esibiranno live in versione “busking” in piazza San Vittore, a Rho (MI), dalle 10 alle 13 del 28 settembre, davanti ad una giuria di professioniste e professionisti della musica che decreterà le sei finaliste che si esibiranno presso ‘Le Bistrot’ di Villa Burba la sera stessa, alle ore 21.
Anche questa seconda edizione conferma importanti collaborazioni. Openstage – realtà attiva nell’organizzazione e valorizzazione di eventi innovativi dedicati alla musica emergenti – supporta le fasi di reclutamento delle candidature. Il primo premio sarà un tour che toccherà le città di Genova, Ancona, Prato, Brescia, Aosta – grazie alla collaborazione con Sofar Sound Italia -, Torino, grazie alla casa del quartiere Più SpazioQuattro, e Milano, grazie al collettivo di Cantautrici Pericolo Costante. Alla vincitrice verrà consegnata anche una targa; al termine l’esibizione di La Noce, vincitrice dell’edizione 2023 del Dinamica Contest.