Lo sportello Salute di Rho continua la sua campagna per far rispettare i tempi di attesa per visite ed esami in base alla priorità prescritta sulla ricetta del medico.
Nell’ultimo anno abbiamo portato avanti e vinto, insieme ai cittadini, circa 130 ricorsi e altri ancora ne stiamo facendo.
Inoltre, la nostra campagna di informazione e sensibilizzazione ha fatto conoscere a molti rhodensi quanto previsto dal Piano
Nazionale sulle Liste di Attesa contribuendo a renderli più formati e sensibili per affrontare gli ostacoli e la burocrazia con i quali si scontrano quando devono prenotare una prestazione sanitaria.
Nostro obiettivo è quello di costruire, insieme ai cittadini che si sono rivolti allo sportello, un movimento che, unitamente agli altri sportelli che si stanno diffondendo sul territorio, provi ad opporsi alle speculazioni della sanità privata (così tanto difesa dalla giunta regionale lombarda) e si batta per i diritti del cittadino e la centralità della sanità pubblica!
Per questo motivo, sabato 2 novembre alle 16.00 presso il nostro Circolo in via Livello 22 a Rho, si terrà un minicorso di formazione teorico e pratico per futuri volontari o semplici cittadini.
Ad ogni partecipante sarà fornita una dispensa informativa redatta dai volontari dello Sportello Salute.
Per semplificare la preparazione e la distribuzione del materiale è consigliabile comunicare l’eventuale partecipazione all’indirizzo E-Mail sportellosalute.prc@libero.it
Ricevuto da Partito della Rifondazione Comunista.