Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 è stato effettuato un servizio mirato che ha visto protagonisti la nostra Polizia Locale ed il Comando Stazione Carabinieri di Arluno, finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti in aree boschive.
L’operazione ha portato all’identificazione di due pushers 24enni, denunciati a piede libero per il reato di spaccio di stupefacenti, nonché al sequestro di modica quantità di cocaina, denaro contante, cellulari ed un bilancino di precisione.
Quella odierna non è che l’ultima in ordine di tempo di un’attività che si è sviluppata nel corso degli ultimi 6 mesi, in cui sono state moltissime le ore dedicate da Polizia Locale e Carabinieri mirati al contrasto dello spaccio di stupefacenti.
Nell’ambito dell’attività sopradetta, i principali esiti sono stati:
Il 26/4 arresto di un pusher 27enne con rinvenimento di diverse sostanze, cellulari e denaro contante.
Il giorno 8/5 Rinvenimento e sequestro di 2 panetti di hashish per complessivi 200 grammi.
Sabato 8/6 rinvenimento e sequestro di 38 g di eroina, armi da taglio, dispositivi elettronici
Nel corso di questi mesi di attività, inoltre, sono state effettuate n. 3 segnalazioni di consumatori al Prefetto e sono anche state rinvenute 17 biciclette ed 1 monopattino elettrico in uso alle persone dedite allo spaccio.
Grazie a questa sinergia tra la Polizia Locale ed i Carabinieri è stato possibile mettere in campo una così assidua azione.
Tra i due comandi la collaborazione è sempre costante e proficua.
Quella di stanotte ha segnato certamente una battuta d’arresto per il, purtroppo, fiorente mercato della droga ma l’impegno degli agenti continua, così che i nostri bellissimi boschi possano essere sempre un bene prezioso fruibile da tutti i vanzaghesi.
Fonte Comune di Vanzago.