Il 25 e 27 ottobre andrà in scena Madama Butterfly presso il Teatro Civico Da Silva in Piazza Jannacci 1 a Rho (MI).
Una delle opere più amate di Puccini in prima nazionale presso il Teatro Rhodense, in occasione del centenario della sua morte, grazie a una coproduzione con altri teatri e International Music&Arts.
Una tragedia lirica giapponese in tre atti che rinforza la vocazione lirica del teatro stesso.
Per gli appassionati spettatori alcune novità; durante lo spettacolo saranno proiettati i sovratitoli e grazie all’APP “LYRI LIVE” sarà possibile seguire in tempo reale il libretto e la trama dello spettacolo in multilingua sul proprio smartphone o tablet.
Il consiglio è di scaricare l’app dallo store del proprio telefono o dal sito www.lyri.it, prima di arrivare in teatro!
La trama in breve:
ATTO PRIMO
A Nagasaki, nei primi del ‘900, il tenente Pinkerton sposa la giovane geisha Cio-Cio-San, rinominata Madama Butterfly. Le sue intenzioni sono ciniche, mentre Butterfly è innamorata. Ripudiata dallo zio Bonzo per aver rinnegato la sua cultura, trova conforto nelle parole di Pinkerton.
ATTO SECONDO
Pinkerton torna in patria, lasciando Butterfly, che crede nel suo ritorno. In realtà, Pinkerton si sposa con un’altra e tramite il console Sharpless cerca di spiegare la situazione a Butterfly. Lei ha un figlio da Pinkerton e continua a sperare nel suo ritorno.
ATTO TERZO
Dopo tre anni, Pinkerton ritorna per portare il figlio negli Stati Uniti con la sua nuova moglie. Butterfly comprende che il suo amore era un’illusione e, dopo un ultimo abbraccio al figlio, si toglie la vita con il pugnale ereditato dal padre, compiendo un gesto d’onore.
Date:
25-10-2024 ore 20.30
27-10-2024 ore 15.30
Dove acquistare i biglietti:
/ Tourist Infopoint
Piazza San Vittore 19, Rho | Tel. 02 93 33 22 23
lun. 10.00-13.00 | da mar. a sab. 10.00-17.30 | domenica chiuso
/ Biglietteria Teatro “Roberto De Silva”
Piazza Enzo Jannacci 1, Rho
Nei giorni di spettacolo, apertura due ore prima dell’inizio degli eventi.
/ Acquisti Online sul portale biglietteria
Seguici anche su IG @ilrhodense.it