Un momento di stupore e di allegria quello vissuto dai genitori, fratelli e sorelle, nonni e zii, durante lo spettacolo di fine anno organizzato dalle classi quinte, A, B, C, della scuola primaria Anna Frank di via Chiminello a Rho(MI), presso l’auditorium Padre Reina di via Filippo Meda.

Uno spettacolo riuscitissimo grazie al contributo e al supporto del regista teatrale Mauro Gentile: “i ragazzi si sono divertiti, a volte anche un po’ scontrati, ma poi abbiamo trovato il modo di lavorare insieme, e oggi vi mostriamo questo spettacolo che è un po’ un dono per voi e un saluto, per loro, per voi e per le maestre”.

Dopo lo spettacolo, che è stato applauditissimo, è salito sul palco il Dj Federico Gardenghi, ex alunno della scuola Anna Frank, il quale ha lavorato con le alunne e gli alunni delle classi quinte su un progetto musicale. “Quello che inseguo da tanti anni è il linguaggio universale, perchè la musica trasmette le emozioni, e le emozioni che vogliano trasmettere all’interno della musica le decidiamo noi. Ciascuna classe aveva qualcosa di diverso da trasmettere, e sono riusciti a trasmetterla attraverso questi brani che abbiamo preparato insieme, facendo una cosa molto importante, divertendosi mentre lo si faceva” ha esordito il Dj dal palcoscenico, prima di sedersi in mezzo ai ragazzi e far ascoltare i brani musicali preparati insieme.

Dopo l’ultimo pezzo musicale sono saliti sul palco tutti gli insegnanti delle classi quinte, al seguito della maestra Laura La Marca che in un breve discorso ha ringraziato tutti i presenti, la dirigente scolastica Lidia Di Cuia, il sindaco Andrea Orlandi e l’amministrazione comunale per il supporto ricevuto.

Seguici anche su IG @ilrhodense.it