“Quest’anno ricorrono 10 anni dall’inaugurazione del nuovo Ospedale di Garbagnate Milanese, un grande traguardo che l’Azienda ospedaliara ha voluto celebrare invitando il personale dell’ASST e le Organizzazioni di Volontariato presenti nel territorio, che garantiscono un servizio di assistenza e vicinanza alle persone sofferenti e ai loro familiari con grande impegno e dedizione”.
“Non poteva naturalmente mancare Porta Aperta ODV, che da oltre venticinque anni ormai rappresenta un punto di appoggio importantissimo nel Rhodense per i malati inguaribili e per i loro familiari, nonchè una presenza costante nei mercatini e negli eventi del territorio per far conoscere più da vicino la sua mission e diffondere la Cultura delle Cure Palliative”.

Nella foto: le volontarie Maria Berno e Mariateresa Martignoni, tra loro la Presidente Carmela Laface, e il cordiale saluto del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Cecchetti (Lega): “A Garbagnate per celebrare dieci anni di eccellenza sanitaria lombarda. Grazie a infermieri, medici e personale sanitario. La vera forza della nostra sanità.”
“Questa mattina ho partecipato con piacere alla celebrazione dei dieci anni del nuovo Ospedale di Garbagnate Milanese e desidero ringraziare il Direttore Generale Marco Bosio per l’invito e l’accoglienza. È stato un momento significativo per ricordare il lavoro e la visione di chi, come Roberto Maroni, aveva inaugurato questa struttura, ponendo le basi di una sanità moderna e vicina ai cittadini. Un ringraziamento doveroso va anche ai vertici di Regione Lombardia e al Presidente Attilio Fontana per la costante attenzione e il sostegno ai nostri ospedali del territorio. Ma il grazie più grande va agli infermieri, ai medici e a tutto il personale sanitario, che con professionalità e dedizione ogni giorno rendono possibile questa eccellenza lombarda. Dopo gli oltre 4 milioni di euro destinati all’Ovest Milanese e i 10 milioni stanziati per l’Ospedale di Rho, l’impegno di Regione Lombardia prosegue con investimenti concreti per garantire servizi sempre più moderni e vicini ai cittadini.”
Lo ha dichiarato Fabrizio Cecchetti, Deputato lombardo della Lega, Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.
Seguici anche su Ig @ilrhodense.it