È stato un momento molto emozionte quello trascorso nella mattinata di mercoledì 23 ottobre 2024 presso la Scuola Primaria Deledda a Rho(MI) per Simone Angius titolare dell’EUREKA WINE BAR di via Giusti.

“Io sono cresciuto in questa scuola, e mi sembrava giusto dare un segnale positivo” ha commentato emozionato per l’accoglienza ricevuta Simone Angius, mentre consegnava un assegno da 400 euro per il Comitato Genitori della scuola, un contributo che verrà utilizzato per materiale scolastico.

Una mattinata che ha visto la presenza del dirigente scolastico Alessandro Igor Baldan, della referente di plesso Fulvia Sciascia, di alcuni componenti del Comitato genitori, e dell’amministrazione comunale, il sindaco Andrea Orlandi, la vice sindaco Maria Rita Vergani, gli assessori Paolo Bianchi ed Emiliana Brognoli.

Tutte le alunne e gli alunni hanno ricevuto gli ospiti nel salone principale della scuola, da dove hanno cantato tutti insieme, e ascoltato il discorso “La Felicità” di Roberto Benigni recitato da un giovane studente.

A tutti gli ospiti è stato consegnato un vasetto di felicità, con all’interno un biglietto con scritto: “Provate a voltarvi di scatto magari la pigliate di sorpresa ma è lì, dobbiamo pensarci sempre alla felicità, e anche se lei qualche volta si dimentica di noi, noi non ci dobbiamo mai dimenticare di lei”.

Inoltre gli ospiti hanno ricevuto una pianta di erbe aromatiche con un altro biglietto, con scritto: “Con questa pianta vogliamo dare più gusto ai suoi piatti, proprio come il suo impegno e il suo affetto danno più sapore alla nostra vita a scuola. Grazie dalla Scuola Primaria Deledda”.

La mattinata si è conclusa con un piccolo rinfresco offerto dal Comitato genitori.