Si terrà martedì 25 giugno alle 21 presso la Sala convegni del Tourist Infopoint, Centrho, in piazza San Vittore la presentazione del libro “Dai campi alle officine” di Mario Anzani e Mario Giudici, oltre alla presenza degli autori interverranno il sindaco Andrea Orlandi e il prevosto di Rho, don Gianluigi Frova, moderati dal dottor Mauro Tosi.

“Il libro documenta l’evoluzione di Rho da borgo agricolo a centro industriale, dà conto dei fattori che hanno facilitato questa evoluzione e documenta altresì, con immagini suggestive, gli aspetti salienti della vita sociale della città dalla fine dell’Ottocento ai primi anni sessanta del Novecento. Ci sono, raffigurati e descritti nelle loro funzioni, i mulini, le cascine, le osterie, le vecchie botteghe, i circoli ricreativi, le bande musicali, gli eventi sportivi che hanno maggiormente appassionato la comunità rhodense” è scritto in uno stralcio della presentazione.

Tutti i proventi derivanti dalla vendita sono lasciati all’Associazione della Caritas cittadina “Briciole di pane” a sostegno delle sue attività volte a contrastare la povertà e l’indigenza alimentare