Grande festa nella mattinata di venerdì 6 giugno 2025 per le bambine e i bambini delle classi quinte, A, B, C, della Scuola Primaria Salvo D’Acquisto di via Castellazzo a Rho(MI), giunti al termine del loro primo “percorso o ciclo scolastico”, che da settembre ricomincerà presso le scuole secondarie di primo grado, le così dette scuole medie.

Le insegnanti e gli insegnanti insieme al referente di plesso, il maestro Vincenzo Infurna, che hanno seguito per questi 5 anni le alunne e gli alunni.
Le alunne e gli alunni di quinta A, B, C, al termine delle lezioni, dopo il suono della campanella, si sono trattenuti in giardino per cantare una canzone alla presenza dei propri parenti, genitori, nonni, fratellini e sorelline, per poi lanciare il cappello(tocco) in aria, e lasciarsi dietro questo primo importante momento della loro vita.
La riuscita e il buon esito di questa giornata è merito del Comitato Genitori e dei docenti, da sempre impegnati per la crescita educativa delle alunne e degli alunni.
Nella immagine in evidenza io, Andrea Re, che tengo il mio discorso di fine anno alle alunne e agli alunni. Ps: tante mamme commosse hanno pianto alle mie parole, come anche io. Ancora tanti auguri per un futuro come lo immaginate.
Seguici anche su Ig @ilrhodense.it