È partita nella giornata di mercoledì mattina la protesta di Peperone, Intimo Grittini, il tabaccaio Mauro Gentile, Ottica Rabolini, e altri commercianti della zona di via Martiri della Libertà e via Madonna a Rho.

Una protesta iniziata con un volantino affisso nelle vatrine degli aderenti, nel quale si trova scritto: “per protesta contro le sconsiderate decisioni dell’amministrazione comunale riguardo la chiusura dell’ennesimo parcheggio. Arrecando di fatto grande disagio a noi commercianti, ma soprattutto a voi che volete frequentare questa città. Questo esercizio rimarrà chiuso tutti i giovedì sera”.
Il riferimento è nei confronti dei lavori iniziati da poco nei parcheggi vicino al cimitero, certo, lavori in capo a Cap Holding per i parcheggi spugna, ma lavori che chiudono altri posti auto utili, senza aver ancora terminato i lavori in piazza Visconti, che hanno tolto altri posti disponibili.
“Per noi è l’ennesima pietra in testa su un discorso molto più ampio, già siamo una città sofferente per mancanza di parcheggi, e la gente si lamenta perchè non riesce a venire. Bello essere green, bello andare in giro in bicicletta, però la realtà è un’altra. Gli ideali sono belli da seguire, però un passo alla volta e guardando alle esigenze della gente” hanno esordito all’unisono i commercianti aderenti alla iniziativa.
Una iniziativa pacifica, ma che pone delle domande, a cui bisogna dare delle risposte concrete, ‘Inoltre siamo uno dei pochi centri urbani che hanno la ZTL H24, tanto per ammazzare il centro città, noi chiediamo la apertura alle 18, non sembra di chiedere la luna”.
“No parking, no business” mette in evidenza la necessità di posti auto come elemento importante per non far morire le attività commerciali.
Seguici anche su Ig @ilrhodense.it