Si è svolta nel pomeriggio di giovedì 5 giugno 2025 presso il Parco Europa a Rho(MI), la festa di fine anno scolastico della Scuola Secondaria di primo grado Bonecchi di via Beatrice D’Este.

La festa è partita nel migliore dei modi, grazie al contributo di tutti i presenti e in particolar modo del Comitato genitori della Bonecchi.

Il primo momento ufficiale è stata la consegna delle pergamene da parte della referente, la professoressa Carmen Remato e i docenti di riferimento alle alunne e agli alunni delle classi terze, D, E, F, che l’anno prossimo intraprenderanno un nuovo percorso scolastico nella Scuola secondaria di secondo grado.

La 3^D
La 3^ E
La 3^ F

Durante questo momento di gioia e spensieratezza è arrivato un acquazzone che ha bagnato da cima a fondo tutti i presenti.

Momento difficile, che però non ha compromesso il lavoro della Giuria nominata per premiare le migliori poesie del concorso scolastico. La Giuria era composta dalla tenente colonnello Emanuela Rocca, dal luogotenente Luigi Pino, dalla maresciallo Martina Gastaldello, dal presidente del consiglio comunale Calogero Mancarella, dall’assessore Emiliana Brognoli, dall’informatore territoriale Andrea Re, i quali hanno selezionato tre poesie da premiare e una menzione speciale.

La premiazione è stata effettuata all’interno della scuola alla presenza del Dirigente scolastico dottor Alessandro Igor Baldan.

Terminate le premiazioni la festa è proseguita con tanto divertimento.

Seguici anche su Ig @ilrhodense.it