Due gravissimi incidenti si sono verificati a distanza di pochi minuti sul territorio rhodense. La Polizia locale è impegnata con ben sei pattuglie e due ufficiali per compiere i rilievi necessari e risalire alle dinamiche che hanno portato alla morte di un motociclista e al ferimento di un ragazzo di 14 anni.
Alle 11.42 il primo schianto: un’auto e una moto si sono scontrate in via San Giovanni Bosco all’altezza del civico numero 2, in una zona residenziale. La richiesta di aiuto è stata immediata, poco lontano è atterrato l’elisoccorso e la Polizia Locale, giunta con due pattuglie, ha condotto i sanitari sul lungo dell’incidente: purtroppo il ferito era molto grave e non c’è stato nulla da fare. L’uomo che si trovava in sella alla moto ha perso la vita. Le iniziali sono R.A. Classe 1964, era residente a Lainate.
Poco dopo, alle 12.02, seconda chiamata al Numero unico emergenze: lo scontro, in questo caso, ha coinvolto un monopattino e un autocarro in via Cattaneo 1, nella frazione di Terrazzano. Il ragazzo di 14 anni che percorreva la strada in monopattino si è scontrato con un furgone: è rimasto seriamente ferito ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Milano. Sul posto due pattuglie della Polizia locale e una automedica del pronto intervento.
Sono in corso accertamenti, per chiarire come si siano svolti i fatti.
Fonte Comune di Rho.
Seguici anche su Ig @ilrhodense.it