RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Oggi 23 settembre, come Gruppo Ambiente e Territorio di Rho abbiamo protocollato una richiesta di accesso agli atti per consultare le Valutazioni di Stabilità degli alberi che da fine luglio sono oggetto di abbattimento da parte del comune.
Come noto, nonostante le numerose insistenze in città, finora l’ amministrazione comunale ha offerto i propri comunicati senza però dare sufficienti indicazioni per accedere agilmente alle relazioni tecniche che sono alla base di questa decisione.
La nostra è quindi una iniziativa che si propone di garantire la necessaria trasparenza alla città e offrire spunti di valutazione per entrare nel merito della decisione, affrontando così il tema della effettiva necessità e delle strade alternative al semplice taglio e ripiantumazioni.
Precisiamo, come fatto da subito sui nostri canali social, che l’espressione “il comune non ci dice la verità” è un refuso giornalistico apparso su un settimanale locale del quale ignoriamo l’origine, assente in tutti i nostri comunicati e di cui ne abbiamo chiesto la rettifica.
Immagine di repertorio