RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Come “GAT – Gruppo Ambiente Territorio Rho” abbiamo sentito la necessità di intervenire affiggendo locandine sul territorio di Rho, in particolare in alcune aree dove sono stati tagliati e rimossi numerosi alberi di alto fusto e arbusti.
Le locandine sono state affisse al fine di sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema della salvaguardia del patrimonio arboreo e verde e della sua importanza per la nostra salute, per il paesaggio urbano e per il suo clima che, soprattutto nella stagione estiva, diventa sempre più invivibile.

Proprio in tempi di eventi climatici estremi, in cui il patrimonio arboreo andrebbe conservato, curato e notevolmente incrementato, assistiamo in città ad interventi che frequentemente sono di abbattimento, un abbattimento seguito da una ripiantumazione che non compensa i molti alberi persi nel corso di questi ultimi tempi.
Invitiamo la cittadinanza a fare video e foto delle locandine da noi affisse in giro per la città, nelle zone in cui sono stati abbattuti gli alberi, e a creare storie e post taggando i canali social del Gruppo Ambiente e Territorio.
Ci trovate sul Profilo Facebook:
https://www.facebook.com/share/1DKKFXZnVW/?mibextid=wwXIfr
e sulla Pagina Instagram:
https://www.Instagram.com/gruppo_ambiente_territorio_rho?igsh=NTBjY2Q5dGV2aXll&utm_source=qr
Segnaliamo che questo vuole essere l’inizio di un percorso che, nei prossimi mesi, vedrà ulteriori approfondimenti con la produzione di accurata documentazione sul tema e incontri con esperti del settore.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it