Nella serata di venerdì 11 aprile 2025, alle 21, presso la Parrocchia San Paolo in via Don Primo Mazzolari a Rho(MI), si terrà lo spettacolo teatrale “U PARRINU” di e con Christian Di Domenico, all’interno della Quaresima Città di Rho “testimonianza di Speranza”.
“Il 15 settembre 1993, giorno del suo 56°compleanno, don Pino Puglisi fu ucciso con un colpo di pistola alla nuca perché, sottraendo i bambini alla strada, li sottraeva al reclutamento della mafia”.
“Ho avuto il privilegio di presentare il mio spettacolo in anteprima il giorno 22 maggio 2013, a Palermo, sull’altare della Chiesa di San Gaetano nel quartiere Brancaccio; su quello stesso altare su cui don Pino ha officiato messa negli ultimi tre anni della sua vita. Il 25 maggio 2013, presso il Foro Italico di Palermo, si è celebrata la Beatificazione di Padre Pino Puglisi. Da quel giorno, soltanto grazie ad un incredibile e inaspettato “passaparola”, sto portando il mio racconto ovunque mi venga richiesto: Chiese, Scuole, Circoli, Teatri, Piazze… Era da tempo che sentivo l’urgenza, la necessità, di rendere onore alla memoria di don Pino, utilizzando gli strumenti della mia professione. L’occasione della Beatificazione e del ventennale della sua morte ( 15 settembre 1993-15 settembre 2013) è stata la molla che mi ha fatto muovere il
primo passo” ha dichiarato l’attore e regista Christian Di Domenico.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it