Proseguono gli interventi per la realizzazione dei Parcheggi Spugna, curata in città dal Gruppo CAP sotto la regia di Città Metropolitana. I cantieri rientrano nell’ambito dei progetti di “Rho la città che cambia”.

Mercoledì 27 novembre prenderanno il via i lavori per il rifacimento del parcheggio di via Montenevoso, nei pressi di via Bersaglio. L’intervento consiste nella disconnessione idraulica della raccolta delle acque meteoriche dalla rete di raccolta principale e nella rigenerazione dell’area di sosta. Verranno ampliate le aree verdi e si utilizzerà una pavimentazione in masselli autobloccanti drenanti che consentirà la dispersione delle acque piovane in loco. Seguiranno opere di sistemazione degli spazi verdi e le piantumazioni.

Nel mese di dicembre inizieranno le piantumazioni e la sistemazioni degli spazi verdi nei parcheggi Spugna già ultimati nelle vie Cornaggia, Nenni e Moscova.

Per quanto riguarda il Parcheggio Zara, condizioni meteo permettendo dovrebbe essere completamente ultimato entro il prossimo 9 dicembre. Una volta terminate, in queste settimane, le opere a verde e le piantumazioni, entro quella data l’area di sosta dovrebbe essere riaperta.

Fonte Comune di Rho.

Seguici anche su IG @ilrhodense.it