Il Consiglio comunale di Rho, su proposta dell’assessore al Bilancio Nicola Violante, ha approvato nella seduta del 30 ottobre 2024 una variazione di bilancio che stanzia complessivamente 3 milioni di euro per le strade: 2,6 milioni di euro destinati ad asfaltature di strade e marciapiedi e 400mila euro legati a interventi per incrementare la sicurezza.
Il Bilancio di previsione 2024-2026 era stato approvato lo scorso 21 febbraio, mentre il 29 maggio veniva approvato il Rendiconto di Gestione 2023. Grazie a un lavoro puntuale di razionalizzazione delle risorse è stato possibile recupere queste importanti risorse dall’avanzo di amministrazione stanziando fondi in particolare per la manutenzione delle pavimentazioni stradali.
“Il Comune investe 3 milioni di euro per le asfaltature di strade e marciapiedi, un pacchetto importante che si va ad aggiungere alle asfaltature in corso in queste settimane per 850mila euro, approvate lo scorso anno. E prevede nuovi interventi per la sicurezza di chi percorre le strade cittadine – chiarisce l’assessore Nicola Violante – L’Amministrazione comunale dimostra di venire incontro alle esigenze dei rhodensi, reperendo investimenti su un fronte su cui l’attenzione è sempre molto alta. Un fronte che non è considerato negli obiettivi del PNRR per il quale sono in corso diversi progetti. I lavori potranno essere messi in atto nei prossimi mesi”.
Fonte Comune di Rho.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it