“La periferia di Pregnana Milanese è teatro di una situazione di degrado non più tollerabile. In via Bellisario – ha denunciato nella mattinata di venerdì 9 gennaio Christian Colombo, consigliere metropolitano della Lega – si è formata una discarica abusiva a cielo aperto, con rifiuti di ogni genere che si accumulano giorno dopo giorno. Tra sacchi neri e materiali ingombranti, il degrado è evidente e suscita indignazione tra i cittadini che vivono, lavorano o semplicemente transitano nella zona”.

“Nonostante la questione sia stata segnalata dall’Amministrazione comunale a Città Metropolitana, responsabile del terreno, ad oggi non sono stati effettuati interventi concreti per rimuovere i rifiuti e ripristinare il decoro dell’area. I cittadini vogliono un intervento immediato dall’ente provinciale e, inoltre, sapere se l’Amministrazione comunale intenda adottare ulteriori misure per monitorare e prevenire l’abbandono di rifiuti che spesso interessa tutta l’area. Rimangono inoltre aperti gli interrogativi sulle tempistiche necessarie per la bonifica dell’area e il ripristino del decoro urbano, che ormai rappresentano un’urgenza non più rinviabile”.

“L’intera comunità pregnanese – ha concluso il consigliere Colombo – si aspetta risposte concrete e un intervento tempestivo per risolvere una situazione che rischia di compromettere ulteriormente l’immagine e la qualità della vita nel territorio di Pregnana Milanese. Ho presentato un’interrogazione scritta a Città Metropolitana per avere presto risposte puntali”.

Seguici anche su Ig @ilrhodense.it