Momenti emozionanti e fantastici sono stati vissuti nelle scuole Enrico Fermi e Walter Tobagi di Lainate, grazie all’associazione Il Mondo di Mattia, che ogni anno distribuisce borse di studio ai più meritevoli per ricordare Mattia Ovelli.

La giornata che solitamente si svolge presso il campo da Rugby, quest’anno non si è potuta svolgere, per questo motivo l’associazione Il Mondo di Mattia si è recata nelle due scuole in due giornate differenti, per portare le borse di studio, appuntamento immancabile in ricordo di Mattia, giovanissimo amante dello studio, della musica e della curiosità, mancato prematuramente.

Vincitori borse di studio 2025 della scuola Enrico Fermi:
Sez A Gloria Dones
Sez B Linda Rossin
Sez C Sofia Nardò
Sez D Rebecca Prevedoni Giussani
Sez E Gabriel Osana
Sez F Alessandro Daccò

Le borse di studio sono state rese possibili grazie agli sponsor: Comitato Genitori, ha consegnato Elena Cafarelli; Estetica Modà di Lainate, ha consegnato Monica Mazzali
Giuseppe Zanoni di Rezzato ( ha sostenuto 2 borse); Ristorante Magiclem di Parabiago, ha consegnato Alexandra Solimene; IC Consulting srl di Offanengo , ha consegnato Giuseppe Brazzoli.

Vincitori borse di studio 2025 della scuola Walter Tobagi:
Sez A Nicole Miccoli
Sez B Mariam Ashour
Sez C Claudia Toto
Sez D Hajare Lakhim
Sez E Francesca Gallina

Le borse di studio sono state rese possibili grazie agli sponsor: Comitato Genitori, ha consegnato Cristina Trevisan; Autoscuola Spagnoletto, ha consegnato Alessandra Ferrari; LM Centro servizi, ha consegnato Laura Macchi; Allianz filiale di Rho come ogni anno consegnano 2 borse, Gabriele Ghezzi e Federico Bonini.

Nelle due scuole oltre alla consegna delle borse di studio, alcuni giovani studenti hanno intrattenuto i presenti con del momenti musicali, alla Enrico Fermi si è esibita Veronica Consiglio nel brano “Adagio”, e alla W. Tobagi si sono esibiti Tommaso Di Leo e Aurora Valenti in “Pastello bianco” dei Pinguini tattici nucleari. Mentre tutti gli alunni della scuola hanno cantato Imagine di John Lennon.

Daniela e Marco, rispettivamente vice presidente e mamma di Mattia, e presidente e papà di Mattia, hanno ricevuto in ricordo di questa giornata la “calamita di Mattia”dalle mani di Giulia Bianchi, la quale ha letto un testo molto commovente insieme al compagno di classe Wissem Ghanimi.

Seguici anche su Ig @ilrhodense.it