Pensionato girava in auto con a bordo 160 confezioni di cocaina e altri 250 grammi di droga in casa. E’ successo ad Arese, in provincia di Milano. I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Rho, durante un ordinario posto di controllo lo scorso 19 giugno, hanno fermato l’auto. Alla richiesta dei documenti, il pensionato si è agitato, insospettendo i carabinieri, che hanno deciso di controllare il mezzo: nel cruscotto hanno trovato dodici sacchetti contenenti complessivamente oltre 160 dosi di cocaina, per un peso totale di circa sessanta grammi.
Il controllo è stato quindi esteso all’abitazione dell’uomo, che si trovava a poca distanza. All’interno dell’appartamento sono stati trovati oltre 250 grammi di cocaina, strumenti per il taglio della sostanza, frullatori, bilancini di precisione e bustine pronte per l’imballaggio delle singole dosi. Complessivamente, sono stati sequestrati circa 310 grammi di cocaina. Il 71enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
L’arresto – fanno sapere i carabinieri del comando provinciale in un comunicato stampa – è stato convalidato e il gip ha disposto gli arresti domiciliari per il pensionato.
Fonte Sito Carabinieri in data 10 luglio 2025.
Seguici anche su Ig @ilrhodense.it