Nella serata di mercoledì 8 maggio 2024 presso la Sala Consiliare, è stata presentata la lista dei candidati di “Insieme per Pogliano” alle elezioni per il prossimo governo del Comune omonimo. Presente l’onorevole Fabrizio Cecchetti della Lega Nord in rappresentanza dei tre partiti di centrodestra sostenenti la lista che ha amministrato il Comune fino ad oggi.

Il sindaco, dottor Carmine Lavanga, ha ricordato le opere pubbliche realizzate ed in corso di realizzazione nel tempo del suo mandato ormai in scadenza. I problemi ancora da risolvere, gli accidenti d’ordine pubblico affrontati e da affrontare ancora. “Le sfide per rendere migliore la vita a Pogliano sono dure, ma noi ce la metteremo tutta per vincerle” ha insistito il sindaco, soffermandosi su questo concetto “Una città solidale, a misura umana, dove vivere con relativa serenità senza lasciare indietro alcuno”.

Il sindaco ha poi presentato le donne e gli uomini che coordinerà nel corso del suo secondo mandato. “Ogni candidato porta un contributo diverso, necessario a comprendere la realtà e i bisogni del paese. Inoltre, sono persone che da anni seguono l’amministrazione pubblica, sia per interesse politico, sia perché già inseriti nell’amministrazione”.

“I nomi dei candidati rappresentano un sostanziale equilibrio tra uomini e donne” ha proseguito Lavanga “Mentre la gamma delle professionalità che esercitano, garantisce quella copertura straordinaria di diversità di competenze adatte a comprendere e sviluppare il territorio poglianese. Le professionalità dei candidati spaziano in vari ambiti: dall’imprenditoria alle libere professioni, dal commercio all’insegnamento, coinvolgendo anche studenti e pensionati. Questa diversità garantisce una serie di competenze e capacità che arricchiscono la nostra lista, e nello stesso tempo confluisce nella volontà condivisa di dedicarsi al territorio”.