Dal settembre 2024 viene adottata una nuova modalità di rilevazione delle presenze a mensa: è il genitore o il tutore affidatario a dover comunicare l’eventuale assenza del minore iscritto al servizio di refezione scolastica.

Nel mese di settembre 2024 la società Sodexo ha prodotto 1.181 pasti che non sono stati disdetti dalle famiglie: l’Amministrazione comunale ha deciso di farsi totalmente carico della spesa connessa a questi pasti, considerando questo periodo come fase di transazione.

L’Amministrazione comunale ha deciso di consentire lo storno dei pasti non disdettati da parte delle famiglie che per errore non hanno provveduto fino a lunedì 14 ottobre pv.
Lo storno non dovrà essere richiesto dalle famiglie, ma verrà effettuato d’ufficio da Sodexo, a seguito di un controllo incrociato dei dati delle presenze a mensa con le presenze a scuola.

A partire da martedì 15 ottobre 2024
 tutti i pasti che non saranno disdetti con le modalità e i tempi previsti nell’informativa allegata verranno addebitati.
Periodicamente verranno effettuati controlli nei vari plessi scolastici, per verificare che i pasti disdettati corrispondano alla reale assenza dell’alunno in mensa.

Per usufruire del pasto è assolutamente necessario aderire iscrivendosi al servizio mensa ogni anno. Chi non avesse ancora provveduto è invitato a procedere immediatamente.

Fonte Comune di Rho.