Si sono tenute nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 dicembre 2024, presso la Chiesa di San Paolo di Rho(MI), le esequie di Ivan Caflisch. Oltre 500 le persone che hanno assistito alla cerimonia funebre concelebrata da don Fabio e da don Esler.

“Ivan un amico allegro, un uomo positivo, aperto nei confronti degli altri, ottimista e fiducioso, sposo e papà affettuoso. Ricordiamolo così” ha esclamato don Fabio durante l’omelia, prima di dedicare ai figli Lorenzo e Sofia un brano tratto dal libro “Piccolo Principe.

“Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse. Tu tu avrai delle stelle come nessuno ha. Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere. E quando ti sarai consolato, ci si consola sempre, sarai contento di avermi conosciuto, sarai sempre il mio amico, avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra così per il piacere, e i tuoi amici rimarranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo”.

Da oggi nel cielo tutti noi avremo una stella in più da guardare. Buon viaggio Ivan.

Seguici anche su IG @ilrhodense.it