La notizia della partenza del prevosto cittadino don Gianluigi Frova verso un altro incarico è stata annunciata da lui stesso al termine della Santa Messa nella Chiesa parrocchiale di San Vittore Martire a Rho, celebrata nella mattinata di domenica 1 giugno 2025.
“Un fulmine a ciel sereno”, “un gran dispiacere per la comunità”, “un duro colpo per tanti di noi”, sono queste alcune delle frasi ascoltate dai fedeli sul sagrato fuori dalla messa.
Il tempo è passato, forse in tanti fedeli, abituati ai lunghi periodi di tanti dei suoi predecessori, si sarebbero aspettati di averlo ancora qui tra di loro per qualche annetto, ma una lettera del Vicario Episcopale e Vescovo Ausiliare Luca Raimondi ha comunicato: “Cari fedeli vi raggiungo con questa lettera per una comunicazione da parte del nostro Arcivescovo sua Ecc.Mons. Mario Delpini. Dal prossimo settembre il vostro parroco e prevosto della città di Rho, don Gianluigi Frova, lascerà la vostra parrocchia e la città. Egli infatti, a settembre, sarà nominato Responsabile/capo ufficio, in condivisione con una coppia di sposi, del Servizio per la Famiglia della nostra Curia di Milano”. Un messaggio in cui sono aggiunti i ringraziamenti per il ministero svolto in città e per aver accettato il nuovo incarico.
“Scrivevo il giorno del mio arrivo tra voi che avrei parlato di Dio, con queste parole: io vengo tra voi con il desiderio di mettermi al vostro servizio, insieme ai miei confratelli, per parlarvi di questo amore e per scoprire insieme la voce dello Sposo che dolcemente in tutti, risponde all’invocazione più profonda che abbiamo nel cuore, Vieni, Signore Gesù. Invece in questo momento di congedo desidero ringraziarvi perché siete stati voi a parlarmi di Lui, attraverso vicende di Chiesa e personali straordinarie, che mi hanno arricchito come uomo e come credente” ha dichiarato don Gianluigi Frova dal settimanale Passaparola.
Don Gianluigi Frova è ancora in città, nella sua parrocchia, fino a fine agosto, non perdete l’opportunità e il piacere di salutarlo.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it