Ospiti d’onore alla Cena di Gala presso la Sala delle Volte nel quadriportico del Centro Congressi Mantovani Furioli in corso Europa, organizzata da Simone Angius dell’Eureka Wine Bar di via Giusti a Rho(MI), “le farfalle” di Emanuela Maccarani, reduci da una trionfale Olimpiadi Parigi 2024. Alla serata erano presenti vari esponenti della politica locale, il sindaco Andrea Orlandi, la vice sindaco Maria Rita Vergani, l’assessore Emiliana Brognoli, il presidente del consiglio comunale Calogero Mancarella, i consiglieri comunali Salvatore Tranchina, Uberto Re, Christian Colombo, Daniele Paggiaro.
Una bella serata che ha visto la presenza di oltre cento ospiti nella bellissima e confortevole sala delle Volte, allestita perfettamente per l’occasione, e per trascorrere una serata indimenticabile.
La serata, un momento magico per tutti i presenti, ha visto per protagoniste le atlete vincitrici alle olimpiadi 2024: Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Laura Paris, Alessia Russo, Daniela Mogurean, accompagnate dalla Tecnica nazionale Emanuela Maccarani, le quali hanno risposto alle domande dei presenti, e ricevuto in dono da Serenella Mascherpa di ACQUESERENE una fragranza profumata e una rosa confezionata con le pagine della Gazzette dello Sport in cui le atlete erano protagoniste.
“Le Farfalle” hanno ricevuto da Lorena Biasioli de La Triade un girocollo placcato oro con un ciondolo con un pavè di zirconi.
La serata organizzata da Simone Angius è in collaborazione con ClericiAuto di Saronno:
Di seguito i piatti preparati dalla Chef “La Fernandina”, nome d’arte di Fernanda Schenkel Thomas, in abbinamento ai vini della cantina Cà Del Bosco per la Cena di Gala:
Tartare di salmone con caviale di sedano e mela verde in abbinamento con Vintage Collection Extra Brut 2019 Franciacorta.
Sformato di verdure in abbinamento con Cuvée Prestige Edizione 46 Franciacorta
Risotto con “Ol Sciur” (blu di capra) e coulis di frutta del bosco in abbinamento con Corte del Lupo Bianco 2023 Curtefranca
Brasato di guancia con polenta in abbinamento con Corte del Lupo Rosso 2021 Curtefranca
Tutta la serata è stata allietata dalle note musicali di un sassofono, a cui si è aggiunto nel finale il tocco di Gigi Ciffarelli, nella immagine sotto.
Breve Galleria Immagini della Serata: