Nella serata molto partecipata di venerdì 28 febbraio 2025 presso l’Auditorium Maggiolini in via De Amicis a Rho sono state consegnate alle giovani studentesse e ai giovani studenti del Liceo Statale Ettore Majorana di via Achille Ratti 88 a Rho(MI) le Borsa di Studio 2024 in merito ai loro Progetti negli ambiti: Solidarietà, Digitale, Ambientale e Letterario. Un evento organizzato dall’Associazione Genitori Majorana Rho giunto alla seconda edizione.
In quella occasione, in cui sono stati consegnati gli attestati, ilrhodense.it era presente e per i prossimi sabato metterà in evidenza i progetti segnalati, per il Progetto Solidarietà “Help to Help” di Matteo Quistaini del Liceo Statale Ettore Majorana di Rho.
“Help to Help” è una piattaforma creata per semplificare richieste d’aiuto di ogni tipo. Non devi affrontare tutte le difficoltà in solitudine. Help to Help è qui per aiutarti” ha esordito con questo messaggio chiaro Matteo Quistaini, il quale ha perfezionato una App di emergenza molto utile e con molti tipi di aiuto per innumerevoli problematiche, come : bullismo, dipendenza e abuso di sostanze, razzismo, disordini alimentari, violenza domestica, supporto LGBTQ+, suicidio e autolesionismo, violenza sessuale, sostegno emotivo ed emergenza.
Ogni problematica ti porta a vedere le tipologie di aiuto e supporto che puoi avere.
Se vuoi visitare e vedere “Help to Help” CLICCA QUI
Lo stimolo di questi Progetti è utile per i giovani studenti e le giovani studentesse, che nel loro percorso scolastico possono anche scegliere altre opportunità di studio, ricordando che il mondo del lavoro è sempre in evoluzione e di non facile interpretazione, farsi trovare pronto oggi è sempre più fondamentale.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it