RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. La Lega di Rho interroga la Giunta su Piazza Costellazione con un’interpellanza scritta, denunciando una situazione che dura ormai da mesi: la piazza è inutilizzabile e inaccessibile.
“È inaccettabile – dichiara Andrea Badolato, Coordinatore della Lega Giovani – che Piazza Costellazione sia interdetta nei mesi invernali quando, invece, potrebbe rappresentare il biglietto da visita di Rho in vista delle prossime olimpiadi invernali e delle manifestazioni fieristiche”.
“Piazza Costellazione, inaugurata dieci anni fa, ha richiesto un investimento di ben 300.000 euro da parte delle casse dei cittadini rhodensi – spiega Badolato – e in tutti questi anni la piazza non è mai stata valorizzata da nessuna Amministrazione comunale di centrosinistra, nonostante i proclami iniziali e le ripetute promesse scritte nei programmi elettorali”.
“L’ennesimo problema – prosegue Badolato – si manifesta con l’interdizione continua della piazza. Infatti, in presenza di condizioni meteo avverse, come pioggia o ghiaccio, quest’ultima risulta di fatto inaccessibile. Il pavimento, composto da 250.000 tessere di ceramica, diventa scivoloso e pericoloso per i pedoni, costringendo talvolta alla delimitazione dell’area per garantire la sicurezza pubblica”.
“È imbarazzante che una criticità di una simile importanza non sia stata prevista tempo addietro e che oggi, nonostante sia nota da ormai diversi anni, venga risolta dalla Giunta comunale con una semplice transenna e un cartello. La Lega di Rho – conclude l’esponente leghista – con un’interrogazione presentata dai consiglieri Colombo e Giussani, ha chiesto all’Amministrazione comunale di assumersi le proprie responsabilità, di dare risposte alla cittadinanza, di intervenire tempestivamente per mettere in sicurezza Piazza Costellazione e porre fine a questo problema. Il prossimo anno avremo a Rho le Olimpiadi e non possiamo permetterci figure simili!”
Seguici anche su Ig @ilrhodense.it