La magia della musica ha conquistato i genitori, il Dirigente Scolastico dottor Igor Alessandro Baldan, i docenti e i collaboratori che nel tardo pomeriggio di giovedì 19 dicembre 2024 hanno assistito al Concerto di Natale diretto dal Maestro professor Giuseppe Di Pietro. L’evento si è tenuto presso l’Auditorium del plesso di via Salvatore di Giacomo e ha visto l’esibizione di oltre cinquanta alunni delle classi 1^A, 1^ B e 1^ D della Scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo “F. De Andrè” di Rho.
Gli alunni hanno eseguito diversi canti natalizi, tra cui Adeste Fideles, Go tell it on the mountain, Feliz Navidad. Il concerto ha rappresentato un perfetto connubio dei primi rudimenti di canto appresi in questi tre mesi di scuola e di passione travolgente, lasciando tutti gli spettatori senza fiato.
Questo è stato possibile grazie al Maestro professor Giuseppe Di Pietro, noto per la sua abilità nel saper
trasmettere la passione per la musica e nel saper guidare i giovani cantori con precisione ma nel contempo infondendo loro sicurezza, gioia e piacere di stare insieme.
Il pubblico ha apprezzato non solo la qualità delle esecuzioni ma anche l’atmosfera di comunità che si è creata tra gli spettatori e gli interpreti, questo a riprova che la musica, come ha sottolineato il Maestro professor Giuseppe Di Pietro, “è una lingua universale che unisce”.
Nel corso dell’evento sono stati condivisi anche alcuni disegni che gli alunni delle tre classi hanno realizzato insieme, nei quali si elogia il valore dell’amicizia.
La serata si è conclusa con un augurio di “Buone Feste” gridato a gran voce dal coro e con un applauso
emozionato ed entusiasta di tutti gli spettatori. “I piccoli cantori possono avere la certezza che la loro performance rimarrà nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di assistervi” hanno concluso all’unisono gli organizzatori.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it