Nella settimana in cui in tutte le scuole è stato festeggiato il Natale, alla scuola d’Infanzia Deledda è accaduto qualcosa di straordinario, a distanza di due giorni, prima la visita dell’amministrazione comunale, il sindaco Andrea Orlandi, il vice sindaco Maria Rita Vergani, l’assessore Emiliana Brognoli e il presidente del Consiglio comunale Calogero Mancarella. Un piccolo comitato di accoglienza ha aperto le porte della scuola, con un dolce benvenuto e tanta emozione. Il maestro Francesco ha suonato musiche natalizie per rendere il momento più magico, grazie anche alla professionalità di maestre e personale scolastico.

La seconda visita, non meno importante, ma sicuramente più magica, è stata la visita di Babbo Natale, accolto con abbracci e sorrisi dagli oltre sessanta tra bambine e bambini, stupiti e contenti alla vista del personaggio più importante del momento, Babbo Natale.

Babbo Natale ha raccontato la propria vita e quella delle otto renne più la preferita Rudolph, il compito annuale degli elfi e una breve storiella, prima di ascoltare la canzoncina che tutti insieme i bambini avevano preparato.

Momento importante che sicuramente resterà nel cuore di tutti i presenti e di coloro che ancora credono nel “magico Natale”.

Seguici anche su Ig @ilrhodense.it