Nella giornata di sabato 18 maggio 2024, in occasione della Festa delle Famiglie, presso il parco secolare del Collegio dei Padri Oblati Missionari di Rho, in corso Europa, dalle 16.30 sarà presente Pasquale Cesarino, in arte il mago Linus, per far divertire tutti, dai piccini ai grandi, col suo gran spettacolo di magia.

Il mago Linus si presenta così: “Appaio in questo mondo nel 1996, senza effetti speciali e senza macchina del fumo. Nasco a Villaricca in provincia di Napoli, nella famosissima clinica “Maione”. Mi dicono che quando l’ostetrica mi prese in braccio io la guardai e le dissi: “pensa a una carta”.

Da piccolo i miei genitori mi portarono al Nord Italia, nella città di Bergamo, dove la mia famiglia si stabilì.

Nel 2006, mi appassiono all’arte della prestidigitazione dopo aver visto uno show televisivo dell’illusionista “David Copperfield”. Amore a prima vista per quest’arte, che mi portò a sognare di diventare prestigiatore.

Lo stesso anno feci il mio primo spettacolo, avevo solo 10 anni. Come dico sempre quando racconto questa storia, le prime volte avevo “timore” nel salire sul palcoscenico. Poi, è diventata come una montagna russa che all’inizio un po’ spaventa, ma se poi ci sali non ti stanchi di rifarci altri giri.

Negli anni, questa giostra mi ha portato su e giù, in qualsiasi contesto possibile e immaginabile”.

Per un pomeriggio di divertimento a offerta libera per gli alberi del parco secolare.

Immagine e testo dal sito ufficiale del Mago Linus