Nell’ultimo fine settimana appena trascorso, quello del 14 e del 15 settembre, in occasione di Calabria in Festa, che si è svolta nel parcheggio del RhoCenter in corso Europa a Rho(MI), tra i vari stand o banchetti, ne spiccava uno molto particolare, una galleria d’arte a cielo aperto, quello dell’artista Marianna Procopio.

Tele e quadri esposti su cavalletti, i quali attiravano l’attenzione per i bellissimi colori. Marianna Procopio ê nata a Montepaone in provincia di Catanzaro, è a Rho dall’età di 16 anni, “impara”, se così si può dire, a dipingere in età matura da autodidatta, per poi perfezionare la sua tecnica e il suo stile seguendo corsi con dei maestri pittori.

La passione e la voglia di mettersi in gioco la porteranno a esporre in numerose mostre collettive e personali, a partecipare a concorsi, ricevendo riconoscimenti sia in Italia sia all’estero. Tra le quali segnalo Villa Pomini a Castellanza(VA), “Famiglia Legnanese” a Legnano e Wimbledon(Londra).

Attualmente l’artista ha uno studio condiviso all’interno della corte di Castellazzo di villa Scheibler in via Leopardi 3 a Rho (MI).

Per contattare l’artista: persefone.marianna@tiscali.it