Bambini incuriositi da bolle di sapone e giostrine, adolescenti e giovani scatenati in danze tra i tavolini dei bar e sotto il palco dei dj set, adulti alle prese con lo shopping e rilassati tra una bevanda e un gelato. I Giovedì Summer Fest hanno portato in centro tantissime persone tra giugno e luglio, grazie a proposte rivolte a ogni età messe in campo collaborando con festival e rassegne ideate da diverse realtà del territorio.
La partenza, con la presenza del rapper Random che ha conquistato i giovanissimi, è stata di buon auspicio: ragazzi e famiglie lungo le strade, vetrine accese e persone incuriosite da vari prodotti in vendita.
Il festival di teatro di strada Circonferenze, il 19 giugno, ha attirato un folto pubblico, come ogni anno, aprendo anche un punto ristoro in piazza San Vittore. Quindi, l’Orchestra Maxentia Big Band ha fatto conoscere il jazz in piazza Jannacci e, ancora, grande musica con il Corpo Musicale Santa Cecilia di Passirana e il suo concerto itinerante. Il 10 luglio occhi sbarrati per le meravigliose ed enormi bolle di sapone realizzate da abili clown.
Il 17 luglio una folla ha applaudito Deborah Villa, invitata dal festival Donne In.Canto. Durante la serata sono stati raccolti complessivamente 1.140 euro, destinati a sostenere il progetto “La valigia di salvataggio” per donne vittime di abusi e violenze e l’affiancamento delle ragazze neomaggiorenni della Cooperativa La Banda.
Gran finale nella serata di giovedì 24 luglio, con negozi aperti per lo shopping da vivere in tutta tranquillità: in piazza San Vittore erano presenti gonfiabili per far divertire i più piccoli, un dj set per ballare e cantare in compagnia, food truck, birra e frittelle.
L’estate rhodense si accenda ancora una volta di musica e colori.
Fonte Comune di Rho.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it