Dennis Borioli, classe 1989, rhodense, insegnante di scuola elementare o primaria a Nerviano, Personal Trainer in una struttura fitness rhodense, e artista, da sempre, col nome d’arte Denni Darko. “Nel fine settimana scorso ho appeso su nove alberi distribuiti per Rho, altrettante parti di una mia opera su tela, facente parte di un mio progetto artistico, regalandole ai cittadini che le trovassero. Chiunque poteva prenderle e portarle con se” ha esordito con questo messaggio l’artista Denni Darko, il quale ha raccontato che su ogni pezzo di tela era presente un QR code di collegamento verso il suo profilo instagram e al video di riferimento col quale è stata realizzata l’opera. Il suo username su instagram per vedere i video è Denni_Darko

Denni Darko ha un passato di studi artistici, avendo frequentato il liceo artistico “Umberto Boccioni” a Milano, “ho sempre coltivato tutto quello che è la Street Art, i graffiti in generale, da giugno dell’anno scorso ho avuto qualche idea nuova, nella quale ho spostato il focus della mia arte sulla parte astratta e lavoro con il corpo” ha raccontato Denni Darko prima di spiegare il suo metodo pittorico “Tutto parte da me stesso, avendo una esperienza come lottatore, praticando sport come le arti marziali e il combattimento, ho deciso di portare l’arte del combattimento nell’arte vera e propria. Avvolgo il sacco da boxe con la tela su cui voglio dipingere, io con il colore sulle mani, sui pugni, sui piedi, sulle ginocchia e sui gomiti, colpendo il sacco lascio il colore sulla tela”.

Denni ha pensato di farsi riprendere da un video maker, perché ogni sua opera aveva un tema, l’odio, l’amore, il conflitto, la violenza e tanti altri, e per questo per ogni tela doveva esserci un video che ne raccontasse i passaggi e la storia stessa dell’opera. Ogni piega che prende la tela impressa col colore non può essere intelaiata, perché altrimenti snaturerebbe il pensiero e il messaggio che l’artista vuole diffondere.

“Attualmente sono state trovate otto, visto che chi le ha trovate si è fatto una foto e mi ha taggato, delle nove parti di tela che ho posizionato per la città” ancora un pezzo di tela da trovare a Rho, ma tutto ancora è in gioco, visto che Denni Darko posizionerà nei prossimi giorni altre sette parti di tela partendo dalla metropolitana Rho Fiera e a ogni fermata ne metterà uno.

“Chi cerca trova e chi la trova la può tenere”. Coraggio e buona fortuna ai cercatori.