Continuano le segnalazioni alla nostra casella di posta redazione@ilrhodense.it (a seguito dell’ articolo “Associazioni Sportive Cercasi: vuoi presentare i tuoi corsi? ” lanciato il 19/8/24) per segnalare l’inizio dei corsi sportivi sul territorio.

Questa volta parliamo di Atletica Leggera, uno sport olimpico costituito da un insieme di svariate discipline sportive che possono essere raggruppate in quattro categorie: corse, marce, concorsi (salti e lanci) e prove multiple.

A Rho, dal giorno 3 settembre 2024, la Società “Scuola Sportiva Atletica.it” riprende l’attività nell’impianto sportivo Comunale di via Cadorna .

La Società sportiva è nata nel 1983 come Atletica Rho, e poi è diventata nel tempo l’attuale Scuola Sportiva Atletica.it. Le sedi sono dislocate a Rho, Cesano Boscone, Trezzano SN e Parabiago.

A Rho ci sono le categorie che vanno dai più piccini delle scuole materne ed elementari della categoria Esordienti, ai Ragazzi/e, Cadetti/e ed Allievi/e che vanno dalle scuole medie alle superiori, sino ai più grandi Juniores ed Assoluti.

Gli allenamenti si svolgono nell’arco di tutta la settimana con gli Esordienti che praticano l’attività il martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30, mentre Ragazzi/e e Cadetti/e si allenano 3 giorni alla settimana dalle 18 alle 20 e gli Allievi/e almeno 4 giorni la settimana sempre dalle 18 alle 20.

La Società “Scuola Sportiva Atletica.it” sarà presente alla tradizionale Vetrina dello Sport che si terrà sabato 7 settembre, dalle 10 alle 19 e che si svolgerà nel parcheggio di via Cornaggia all’angolo con corso Europa, Rho .

Nel mese di settembre le attività saranno “open” in modo tale da poter far conoscere questa disciplina a chiunque si voglia avvicinare al meraviglioso mondo dell’atletica leggera.

Per ulteriori informazioni : https://www.scuolasportiva-atletica.it/
pagina Instagram e Facebook.

Tutte le associazione sportive sono invitate a segnalarci corsi di ogni tipo che a breve inizieranno nel rhodense, soprattutto prove gratuite che sicuramente potranno stuzzicare e incentivare l’inizio di una nuova passione.

Scrivere a: redazione@ilrhodense.it