La pensione di anzianità lavorativa la si augura a tutti, soprattutto di questi tempi incerti… Ma nel contempo “dispiace” che grazie a questa lasci la manutenzione di Pogliano uno dei più validi, precisi operatori ecologici del Comune: Enzo Scravaglieri.
Da sette anni dipendente della cooperativa “Spazio Aperto”, a sua volta dipendente da GESEM, si è occupato dello svuotamento dei circa 200 cestini per la raccolta dei rifiuti nonché della pulizia diretta delle strade e della pulizia dei parchi nonché della gestione della Piattaforma Ecologica. Nel suo ultimo giorno di lavoro, l’assessore all’Ecologia Luca Colombo ha pubblicamente e sentitamente ringraziato lo Scravaglieri per la sua dedizione alla causa della pulizia.
Che ciò scritto possa sembrare ironico agli occhi di alcuni lettori è plausibile ma non giustificabile. In occasioni come questa, cioè quando viene a mancare l’operatore che rende il nostro ambiente piacevole, capiamo come sia importante la pulizia, la decenza, l’educazione all’ordine.
L’Amministrazione comunale e la cittadinanza ringraziano perciò il signor Enzo Scravaglieri, ora “libero pensionato” per il suo passato lavoro, indispensabile alla nostra vita civile.
Buona fortuna Enzo.