Sue è una cantautrice a fiori. I suoi brani sono caratterizzati da sonorità acustiche dai colori autunnali, dalla forma pop e folk; i testi raccontano storie profumate che intrecciano fragranze al femminile, temi  sociali e frammenti di vita personale. Le sue radici affondano al sud e l’origine della sua scrittura è legata alla composizione di musiche per bambini.

La musica è un flusso che avvolge, riscalda, difende, seduce. Fluttua silenziosa come una medusa nel mare, illuminata da un raggio di luce. Questo è il cuore di ‘Nutre’, il primo estratto del prossimo album della cantautrice SUE, un percorso di riflessione e di rinascita creativa prodotto da Raffaele Abbate per la OrangeHomeRecords.

‘Nutre’ racconta lo stato d’animo di SUE di sentirsi perennemente sospesa dove è la musica stessa a diventare rifugio e nutrimento. È un atto di resistenza silenziosa ma potente, una continua ricerca di equilibrio in un mondo spesso inclemente. Sono le chitarre fitte e arpeggiate a scontrarsi con la ricerca di pace interiore dell’autrice sul manto sonoro che ondeggia verso un riff ruvido. 

“Nutre è nato dopo un periodo di blocco creativo, in cui l’ispirazione sembrava essersi dissolta. Ma proprio nel momento di maggiore difficoltà, ho ritrovato il mio cammino, immergendomi nuovamente nelle acque sonore che mi hanno rivelato una forza rinnovata e una consapevolezza profonda. Il brano è quindi un tributo alla musica, alla sua potenza di risvegliare e sostenere, di farmi riscoprire un senso anche nei momenti di fatica e incertezza”, afferma la cantautrice rhodense. 

Nutre’ segna un inizio significativo per SUE che culminerà nel secondo album della sua carriera in uscita nel 2025; un viaggio che, attraverso melodie avvolgenti e testi introspettivi, celebra la capacità della musica di curare chi la crea e chi ne fruisce, un linguaggio universale capace di accompagnarci e trasformarci mantenendo intatta la nostra essenza. Proprio come l’acqua che scorre perpetua e che, pur mutando la sua forma, ne conserva la natura più vorace e incontaminata. 

Testo e musica: SueProduzione, mix, piano e synth: Raffaele AbbateChitarra acustica: Marco NavaChitarra Elettrica: Sara VelardoBasso: Massimiliano MasciariBatteria: Marco ParanoProdotto da Orangehomerecords

“Nutre” di Sue:

Seguici anche su Ig @ilrhodense.it