Dall’11 al 17 novembre torna a Milano BookCity 2024, l’evento letterario che ogni anno richiama amanti dei libri, autori, editori e curiosi da tutta Italia e oltre. Con una programmazione sempre più ricca e diversificata, BookCity si propone ancora una volta come punto di riferimento per chi vive la passione per la lettura.
Numerosi saranno i luoghi coinvolti: dai palazzi storici come il Castello Sforzesco e la Biblioteca Sormani, fino ad arrivare a spazi più contemporanei come il Mudec e la Fondazione Feltrinelli. La varietà dei luoghi sarà il palcoscenico ideale per incontri con autori, letture pubbliche, workshop e mostre tematiche.
La tematica centrale di quest’anno sarà “Guerra e Pace”, con ospiti di rilievo, fra cui scrittori pluripremiati e nuove voci emergenti del panorama mondiale, offriranno il loro contributo in conferenze e panel. Tutti gli eventi sono consultabili qui: https://www.bookcitymilano.it/eventi
BookCity si espande anche a Lainate, con un unico evento sabato 16 novembre presso la Biblioteca Ariston. Lainate Urban Center. Tema “Ogni sguardo su Milano. La città e la provincia nel linguaggio della poesia contemporanea”.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni consulta la pagina; https://comune.lainate.mi.it/vivere-il-comune/evento/bookcity-e-anche-a-lainate/
Tutto il palinsesto qui:
https://www.bookcitymilano.it/eventi
Seguici anche su IG @ilrhodense.it