“La banda era composta da due donne e otto uomini tutti di origine sudamericana, ognuno di loro aveva un ruolo” ha esordito il maggiore Daniela Nuzzo, comandante della Compagnia dei carabinieri di Rho, durante l’intervista rilasciata al telegiornale di Rai 2. Il trucco della monetina all’interno delle sale dove sono i bancomat è assai usato dai malviventi, uno distrae lanciando una monetina a terra dicendo all’ignaro prelevatore di soldi dal bancomat, prevalentemente ultra sessantacinquenni, “le è caduta una moneta”, il malcapitato sovrappensiero si abbassa e nel frattempo un altro complice preleva il denaro uscito dal bancomat e si dilegua.

Tanti i colpi riusciti con questo metodo sgominato dai Carabinieri. “Il nostro appello è quello di denunciare, di venire da noi e raccontare quello che è accaduto, anche per evitare che altre persone anziane possano essere vittime loro stesse di questo tipo di reato” ha concluso il maggiore Daniela Nuzzo.

Denunciate, denunciate, denunciate sempre qualsiasi abuso subito nei vostri confronti, non abbiate timore o vergogna e tantomeno paura, voi siete le vittime, solo così si annienteranno quei sistemi di malviventi organizzati.