“Ciao. Sono Monica Varisco qualcuno mi chiama Ladybirra! Dal 2015 ho una beerfirm nel rhodense, creo birre artigianali su mia ricetta originale, che poi produco su un impianto di terzi e infine promuovo, vendo e distribuisco a km zero” ha esordito con la sua presentazione Monica, molto allegra, vivace, solare ed esperta della famosa bevanda che fa campare cent’anni, la birra in tutte le sue sfumature, perché la birra non è solo una questione tra uomini.

“Le mie birre sono birre italiane. Sono tutte non pastorizzate e non filtrate, fatte solo con ingredienti naturali e prodotte in un micro birrificio italiano indipendente dall’industria”, tutto questo prodotto per l’amore del territorio e del prodotto in Italia “Produrre e vendere birra artigianale italiana per me vuol dire credere e investire in un settore che crea occupazione e rimette in circolo risorse nel suo territorio di consumo. Le mie birre sono prodotte solo con ingredienti naturali, senza l’uso di conservanti e additivi. Alcune ricette sono aromatizzate con erbe, spezie o frutta sempre scegliendo di utilizzare l’ingrediente naturale e senza aggiungere nessun tipo di aroma” ha proseguito Ladybirra mentre sorseggiava il suo BirRhozzo, una America Golden Ale dorata corpo leggero malto, miele e biscotto luppolatura agrumata ed erbacea.

“Ho scelto di distribuire e vendere a km0, condividendo tempo e spazio nel nostro territorio attraverso gli eventi” non possiamo dimenticare la presenza del banchetto del Birrificio Rhodense alla Sagra di San Vittore oppure alla Festa del Molino Day. Territorio, artigianalità e genuinità, questo e tanto altro per far comprendere l’attaccamento al territorio del Birrificio Rhodense CLICCA QUI