Nell’ambito della manifestazione “TeatroaScuola”, promosso dall’asssociazione culturale Amici di Mazzo, la scuola ICS Franceschini di via Terrazzano a Rho(MI), presso l’auditorium Padre Reina di via Meda, ha presentato lo spettacolo “Poema Modeno“, a cui hanno partecipato tutte le classi del plesso, sotto lo sguardo attento del direttore artistico, professor Calogero La Rocca.
Lo spettacolo è andato in scena alle 17 e alle 20.30
Ospiti in sala, oltre ai familiari delle giovani attrici e dei giovani attori, l’amministrazione comunale rappresentata dalla consigliera Clelia La Palomenta durante il primo spettacolo, e dagli assessori Emiliana Brognoli e Paolo Bianchi durante il secondo spettacolo.

Lo spettacolo molto bello ed entusiasmante, in cui si sono susseguite performance di vario tipo, dal ballo, al canto e ai monologhi, in un passaggio tra classico e moderno, rivisitati in modo originale, ha trattato argomenti e temi di grande attualità, partendo dal rispetto dei diritti, passando per la parità di genere, senza dimenticare l’inclusione. Lo spettacolo si è concluso con il componimento “Cenere sparsa” scritto dall’alunna Giorgia Di Maglie della classe 3^D premiato al Concorso di poesia Calendimaggio 2024/2025.




Uno spettacolo molto applaudito, in cui è emerso la voglia e il piacere di raccontare e di raccontarsi, il tutto grazie agli impegni degli insegnanti, professori e professoresse: Giovanni Savastio, Michela Zappino e Cristina Musajo, Giovanna Rasulo, Taisia Nobile, Calogero La Rocca, Manuela Negro, Elisa Fedeli e Marika Borinelli, Davide Piana, Monica Picierro.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it