“Io credo in Rho e nei Giovedì Summer Fest” è la prima frase che mi ha detto Sherif Boktor, titolare dell’Osteria Largo Kennedy in Largo Kennedy 3 a Rho(MI), “un locale antico che trova le sue origini nella metà del novecento, fondato da Piero Antonini” come è riportato sulla copertina del menù o lista delle pietanze.

Sherif è titolare del locale da novembre 2024, pochi mesi, ma già con le idee chiare in testa, crescere e costruire un futuro, insieme alla moglie Eriny, per i propri figli, Lorena di 12 anni, Selena di 9 anni e Natalie di appena 6 mesi.

“Sono nel campo della ristorazione da oltre trent’anni, gli ultimi 12 anni ho lavorato presso l’Antica Osteria Salutati in zona corso Vercelli, però ho sempre e solo cucinato con la tipica cucina milanese, che conosco benissimo. Un giorno, visto che abito a Mazzo di Rho dal 2013, ho deciso di comprare questo locale e avvicinarmi a casa” ha raccontato Sherif, aiutato in cucina dallo chef Ekramy Boktar, suo cugino, a cui ha insegnato tutti i segreti sulla cucina tipica milanese, che Ekramy ha imparato benissimo, dalla classica cotoletta, al rognone, al risotto con l’ossobuco, alla casseola, e tanti altri piatti tradizionali.

In occasione dei “Giovedì Summer Fest” l’Osteria di Largo Kennedy propone una serata speciale, hamburger 400gr e patatine.

Seguici anche su IG @ilrhodense.it