Per la serie “Trame d’autore”, rassegna di autori e autrici locali, sabato 14 dicembre 2024 alle 16 presso la Biblioteca comunale di villa Burba in corso Europa a Rho(MI), l’autrice Lidia Laudani presenterà il suo libro: “Un’altra vita” .
“Combatto la violenza e pagina dopo pagina racconto di “un’altra vita” ha usato questa semplice frase Lidia Laudani sul suo profilo Instagram per presentare se stessa e il suo romanzo che racchiude “un’altra vita”.
Violenza, stalking, dipendenze, passione… e poi ancora ossessioni, misteri, sensi di colpa e sofferenza dominano la scena dettando un ritmo incalzante e tagliente come la lama[…].
“Un’altra vita” non è un semplice romanzo, ma un romanzo di formazione entrato anche nelle scuole superiori, “non si può classificare in un unico genere perché ho deciso di inserire tante sfumature al suo interno, quindi io lo definisco un rosa-noir con sfumature di giallo e un pizzico di erotico che ho voluto mettere per alleggerire quelle che sono le tematiche. La pesantezza di queste tematiche che sono violenza, stalking, relazioni tossiche a cui si uniscono poi tante altre vicende, come le dipendenze. Non è da definirsi autobiografia, perché non parla proprio della mia vita, ma ci sono tantissime cose vere che poi si mescolano, le ho romanzate e ho creato questo bel librone di oltre 500 pagine” ha raccontato l’autrice Lidia Laudani.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it