Dopo il nostro articolo pubblicato il 6 agosto 2024 “Libri da una sconosciuta: la gentilezza che contagia la città”(link a fine articolo), stiamo ricevendo numerose segnalazioni di cittadini rhodensi che a sorpresa si trovano un libro sul cofano dell’auto, nel cestino della bicicletta’ oppure in tanti altri luoghi della città.
La stessa autrice del nostro primo articolo, Eliana Russo, ha ricevuto la sorpresa poco tempo fa .
Ebbene anche a me è successa la stessa cosa ed esattamente all’uscita del pronto soccorso di Rho, dove avevo parcheggiato l’auto e visto il posto dal quale uscivo, non ero proprio dell’umore giusto, anzi ero proprio a terra. All’inizio ho pensato che il regalo fosse di una mia cara amica che sapendo la situazione voleva rincuorarmi e farmi sentire la sua vicinanza.
Poi ho letto il messaggio, le solite identiche righe che ormai molti di voi conoscono. Mi sono guardata attorno ma niente, non c’era nessuno, non avevo voglia di aprire il pacchetto, non ero dell’umore giusto, ero triste così l’ho preso e l’ho messo in borsa.
Solo molte ore dopo, mi sono ricordata e l’ho scartato e forse sarà un caso, anche se sono dell’idea che le cose non accadono per caso, ho letto il titolo del libro, ma la sorpresa più grande è stata quando ho letto le due righe sul retro: “Ora ti sembrerà impossibile. Ma io ti garantisco che tutto passa. E se non può passare, cambia”
Che dire mi sono venuti i brividi!!
Chi si nasconde dietro questa anima gentile?
Se stai leggendo questo articolo e vuoi farti conoscere ilrhodense.it sarà felice di raccontare la tua storia.
Puoi scrivere a redazione@ilrhodense.it