Sono aperte fino al 25 maggio 2025 le iscrizioni al campus dedicato a ragazzi/e che frequentano le scuole secondarie di primo grado e risiedono in città.
L’intero progetto relativo all’estate 2025 coinvolge il Comune di Rho, insieme ai partner della co-progettazione Progetto A, Stripes e La Fucina, e viene incontro alle richieste di alcune famiglie, in difficoltà nella gestione dei ragazzi durante i mesi estivi.
Come luogo ideale per lo svolgimento del Campus è stato individuato il MAST di via San Martino 22, spazio multifunzionale che durante tutto l’anno ospita progetti di educativa territoriale, attività di formazione, proposte culturali e iniziative per il tempo libero rivolte ai ragazzi e ai giovani. La struttura è attrezzata anche per l’accoglienza di ragazzi con disabilità, ai quali verranno garantite tutta l’assistenza e il supporto necessario.
Le attività, coordinate con l’assessore Paolo Bianchi (Scuola e Giovani), si svolgeranno nelle settimane che vanno dal 9 giugno all’11 luglio 2025, dalle ore 8.00 alle 16.00. Il 9 e 10 giugno le attività si svolgeranno alla Scuola Salvo D’Acquisto in via Castellazzo 1. Sarà possibile iscriversi on-line sul link indicato nel volantino: https://forms.gle/

I costi, comprensivi del pasto, sono differenziati in base al valore Isee e sono indicati nel volantino: le tariffe settimanali vanno da 50,50 euro a 90,90 euro, sono previste riduzioni dopo la terza settimana di frequenza e in caso di più figli iscritti al campus.
Il progetto sarà attivato al raggiungimento di un minimo di dieci adesioni.
Il pagamento va effettuato, dopo la conferma dell’accettazione dell’iscrizione, in un unico saldo tramite bonifico bancario intestato a Cooperativa Sociale LaFucina – Credit agricole – IBAN: IT46U0623033220000015035619. Nella causale vanno inseriti i seguenti dati: iscrizione CEM + cognome e nome del minore + settimane di iscrizione. Occorre inviare copia del bonifico all’indirizzo email cooperativalafucina@gmail.com
Fonte Comune di Rho.
Seguici anche su IG @ilrhodense.it