Si è tenuta nella serata di venerdì 13 settembre 2024, presso la neo-rinata villa Burba in corso Europa 291 a Rho(MI), la prima serie di appuntamenti del mini-festival Bozzoli che si svolgeranno fino a domenica 15 settembre.

Un evento molto partecipato dalla cittadinanza che ha compreso il senso di questo mini-festival, nato per valorizzare lo spazio della villa Burba, sia interno sia esterno, “un patrimonio artistico e culturale molto importante per Rho, e questo festival vuole far risaltare la bellezza della villa in tutto il suo complesso” ha dichiarato l’assessore alla cultura Valentina Giro, presente a tutti gli spettacoli messi in scena dall’associazione Caminante Aps e WHYNOT.

“Il mini-festival è una sperimentazione che si inserisce all’interno di Crisalidi – spazi culturali in evoluzione organizzato dal Comune di Rho. Una crisalide evoca l’idea della potenzialità, della trasformazione; la farfalla esce da un involucro e nasce a vita piena esprimendo tutta la sua bellezza. Con questi intenti il Comune di Rho ha scelto Crisalidi come termine che accorpa le tante iniziative che segnano la rinascita di Villa Burba dopo i restauri che le hanno restituito bellezza e attrattività”.

Bozzoli propone workshop ed esperienze performative site-specific legati ai linguaggi artistici del teatrodanza, della danza e dell’happening teatrale per valorizzare la location nei suoi aspetti naturalistici e architettonici coinvolgendo artisti e artiste o compagnie under 25 e professionisti del settore.

Gli eventi e spettacoli continuano fino a domenica 15 settembre 2024. Potete trovare il programma e ulteriori informazioni a questo link: https://ilrhodense.it/rho-in-villa-il-mini-festival-di-arti-performative-il-programma-dei-tre-giorni/