2ª Divisione Femminile – Girone D

19ª Giornata

POSC Gio…issa Rho – Pol. Novate Volley 1 – 3 (22-25, 25-23, 19-25 11-25)

Ultime partite della stagione che purtroppo non segnano un’inversione di tendenza rispetto alle ultime gare e vedono la squadra di coach Carulli sempre più vicina alla retrocessione.

1° Set

Inizio contratto per entrambe le formazioni che non riescono a prendere quel break che serve per imporsi sulle avversarie. La ricezione è sufficientemente precisa con il libero Gattulli molto reattiva, l’alzatrice Rossi gestisce bene i palloni per le bande Cancelliere Pesci che riescono a trasformare in punti, anche con l’aiuto del muro avversario. Poco utilizzati i centrali Muzza Russo, ma sempre presenti con i loro centimetri a muro. Il set procede in parità fino al 21° punto poi un errore in attacco di Gio….issa permette al Novate di mettere la testa avanti e tenerla fino alla fine.

2° Set

Stessa situazione del set precedente, squadre che giocano praticamente alla pari. I punti arrivano sempre nella fase di cambio palla e le squadre continuano ad avanzare punto a punto. Questa volta è l’opposto di casa, Dal Ferro, a mettersi in mostra con alcuni attacchi efficaci. ed anche questa volta il set prende la svolta al 21° punto, l’ingresso di Centrella in palleggio e di Navarro in banda portano nuove forze ed è proprio quest’ultima a trovare i punti vincenti per le padrone di casa grazie a una serie di battute efficaci. 1 a 1, parità.

3° Set

Gio…issa parte subito bene, si porta avanti di 3 punti, ma purtroppo viene subito recuperata. Le rhodensi però continuano a giocare in modo preciso e si rimettono subito avanti, fino alla rotazione con il palleggiatore in penetrazione dalla zona 1, grosso punto debole delle ragazze in questa stagione, in cui subiscono i 6 punti che permetteranno al Novate di chiudere il set senza grossi problemi.

4° Set

Le ragazze sono stremate e i pochi cambi non bastano a recuperare le forze, calo importante della precisione in ogni ruolo e le avversarie ne approfittano per chiudere facilmente il set e la partita.

Continua il trend negativo della squadra; un’annata veramente sfortunata, caratterizzata da molti infortuni che hanno minato il cammino delle ragazze. Gio..issa cercherà di onorare al meglio il campionato mettendocela tutta nelle ultime gare della stagione. Coach Carulli, supportato dalla vice Sassanelli cercheranno di tenere lo spogliatoio unito, sapendo comunque che le atlete ce la metteranno sempre tutta per onorare la maglia.

A. Carulli

Per la classifica aggiornata CLICCA QUI