“Gli eventi di “Donne In Canto” hanno un ingresso a donazione. Con le vostre donazioni il Festival sostiene il progetto di solidarietà “La valigia di salvataggio“. Con le somme raccolte a partire dal 2017 abbiamo aiutato tante donne in difficoltà a rimettersi in gioco. Dal 2017 al 2023 il Festival ha donato al progetto “La valigia di salvataggio” più di 42.000 Euro. Sicuramente durante questa edizione 2024 di supereremo i 50.000” è questo il messaggio dalla pagina di prenotazione dei vari eventi organizzati dal Festival Donne In Canto.

Il progetto di solidarietà “La valigia di salvataggio“, per quelle donne che ogni giorno subiscono violenza, dalla sua nascita ha permesso di consegnare 1337 valigie e valigine di salvataggio a donne vittime di violenza e ai loro bambini.

374 valigie sono state consegnate da Salvamamme, includendo gli ulteriori ritiri, dovuti a cambio di stagione o a richieste d’ integrazioni.

450 valigie sono state affidate ai Servizi Sociali di Roma e alle associazioni in rete che si avvalgono del progetto della Valigia, per interventi di emergenza.

513 valigine contenenti il necessario per minori da 0 a 18 anni (244 donne, infatti, hanno lasciato le loro abitazioni con i figli al seguito).

500 sono le donne che si sono rivolte a Salvamamme in modo diretto o attraverso le realtà sociali operanti sul territorio.

Dati dal sito ufficiale: https://www.valigiadisalvataggio.it/

“Anche per il 2024 “Donne In Canto” ha messo in campo la campagna  di raccolta fondi per il progetto “La valigia di salvataggio”. L’ingresso alle serate sarà a offerta libera consigliata, la prenotazione del posto a sedere sarà garantita agli utenti che, condividendo la campagna di solidarietà, prenderanno l’impegno di contribuire alla raccolta stessa con una libera donazione pari o superiore a quella consigliata”.

Gli eventi sono prenotabili tramite il sito donneincanto.org

Nella immagine di copertina il patron del Festival, il dottor Giorgio Almasio