Grande successo per la 15^ edizione della Festa del Punto Parco Agricolo Sud Milano che si è tenuta domenica 26 maggio presso il polo museale di Cascina Favaglie. L’evento, ormai tradizionale, è inserito nel programma  della “Settimana del Patrimonio culturale di Italia Nostra”, organizzato in collaborazione con il Comune di Cornaredo, ha voluto celebrare assieme alla Comunità le radici contadine.

Festa Punto parco è una ricorrenza annuale ormai tradizionale per l’Associazione Italia Nostra Milano Nord-Ovest, un evento ambientato nell’area di Cascina Favaglie che è Punto informativo del Parco Agricolo Sud Milano, per festeggiare in allegria l’arrivo della primavera .

Famiglie e bambini hanno potuto apprezzare i caratteristici figuranti del “gruppo folkloristico della Val Cavargna” che hanno rappresentato la vita popolare delle valli contadine comasche nelle loro tradizioni.
È stato possibile nel corso della giornata visitare il Museo Contadino, la Ghiacciaia, assaporare in compagnia il cibo tradizionale, lasciarsi coinvolgere in balli sull’aia con musica dal vivo con Giorgio e Silvio “i Contadini del Liscio” e i bambini sono stati allegramente intrattenuti dai volontari dell’associazione Veronica Sacchi (AVS) onlus.
Non ci resta che aspettare la prossima Festa da vivere in allegria .