Nella serata di venerdì 10 maggio 2024 presso lo splendido auditorium del Centro Congressi Mantovani Furioli, all’interno del parco secolare del Collegio dei Padri Oblati in corso Europa a Rho(MI), si è tenuta la Festa del Milan Club “Mauro Tassotti” di Rho, in occasione della ricorrenza del terzo anniversario di fondazione.

Una festa bellissima, organizzata nei minimi dettagli e particolari dal presidente Uberto Re, e da Simone Angius, dell’Eureka Wine Bar in via Giusti a Rho, sede del Milan Club, per far trascorrere una serata spensierata e di puro divertimento per i 250, ripeto, duecentocinquanta soci che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto.

La serata è stata preceduta da un momento conviviale, in cui si mangiava, o un tramezzino-sandwich vegetariano a scelta con la base di pomodori secchi o di melanzane, oppure un succulento “pulled pork”, ricetta originale americana a base di carne sfilacciata di maiale ricoperto da una salsa di cavolo rosso, carote, yogurt e maionese e abbondante salsa barbecue per renderlo perfetto, sorseggiando un aperitivo oppure un bicchiere di buon vino.

Il momento conviviale è stato interrotto quando è stato il momento di prendere posto nelle comode poltrone dell’auditorium per l’inizio dello spettacolo. Sul palco è salito il presidente del Milan Club Rho, Uberto Re, che dopo una breve introduzione sul club e sulla serata, ha voluto attorno a se i fondatori del sodalizio, per invitare tutti insieme Aldo, uno dei primi tesserati, e omaggiarlo della nuova maglietta del club. Sono stati ricordati e ringraziati gli sponsor: Maliz, Lainauto e Generali.

Scesi tutti dal palco il presidente ha invitato l’ospite della serata, Mauro Tassotti, a dire qualcosa all’uditorio, “Buona sera e grazie dell’invito. Buon divertimento a tutti”, poche parole, proprio nello stile Tassotti, poche parole e tanti fatti, come nel suo calcio giocato.

Lo spettacolo è cominciato con la musica di Gigi Cifarelli, a cui è seguito un momento comico, aperto da Pis & Lov, coadiuvati da Gigi Rock, fino al gran finale con Germano Lanzoni.

Il taglio della torta e il brindisi hanno concluso la magnifica serata di divertimento e convivialità.

Simone Angius aspetta tutti i milanisti all’Eureka Wine Bar in via Giusti a Rho(MI) per iscriversi al Milan Club “Mauro Tassotti” Rho e scoprire le novità dell’anno prossimo.