Auditorium Padre Reina via Meda 20 a Rho(MI)

In un’epoca in cui siamo costantemente bombardati da informazioni di ogni tipo, distinguere tra ciò che è vero e ciò che è falso riguardo l’alimentazione è diventato sempre più difficile. Per rispondere a queste domande e sfatare i miti più diffusi, il 21 ottobre alle 20.45 all’Auditorium in via Filippo Meda 20 a Rho(MI) si terrà un incontro imperdibile con il dottor Giovanni Seveso, rinomato medico nutrizionista, socio co-fondatore e membro del Consiglio Direttivo della IULM Food Academy dell’Università IULM di Milano.

Questo evento si inserisce nella serie di incontri “Lunedì Rhodensi dell’alimentazione”, una iniziativa dedicata a promuovere la corretta informazione sul tema della nutrizione e del benessere. L’intento è quello di fornire strumenti concreti per navigare nel mare delle informazioni contrastanti che quotidianamente ci raggiungono riguardo ciò che mangiamo.

Durante la serata, grazie a un approccio interattivo basato su domande e risposte, il dottor Seveso ci guiderà attraverso l’importante distinzione tra verità e miti nell’alimentazione. Si avrà l’opportunità di:

  • Scoprire quali tra le credenze più diffuse sull’alimentazione sono effettivamente supportate da dati scientifici, e quali appartengono invece al regno dei miti.
  • Ricevere consigli pratici per seguire una dieta equilibrata e salutare, basati su raccomandazioni scientifiche aggiornate.
  • Fare domande dirette al dottor Seveso per ottenere chiarimenti e risposte supportate da studi e ricerche attendibili.

L’evento è ad entrata libera, dimostrando la volontà degli organizzatori di rendere l’informazione sulla salute accessibile a tutti. L’iniziativa gode del patrocinio e del sostegno di istituzioni importanti come la IULM Food Academy, Lions Club RhoFiera 2017, Arexpo, La Lampada di Aladino ETS e il Sistema Socio-Sanitario Regione Lombardia ASST Rhodense, evidenziando l’importanza di una corretta informazione alimentare per il benessere della comunità.

Non perdere l’occasione di fare luce sui dubbi alimentari che ti assillano e di imparare come fare scelte alimentari informate e salutari.